Ricerca

Villa in Vendita a Canino

294 mq 5 Bagni 5 Camere 9 Locali

Classe energetica

Codice: Villa dei Prischi € 400.000

Ampia proprietà immersa nella quiete, lontana da traffico, rumore e caos, composta da un grande terreno agricolo con 180 piante di ulivo e 80 alberi da frutto, una bellissima casa padronale di oltre 200mq, una depandance di 50mq dotata di bagno, cantina e varie altre piccole comodità atte a rendere il complesso un vero paradiso terrestre!

La proprietà, attualmente utilizzata come raffinato b'n'b, si presta perfettamente ad essere sia un agriturismo (o altro tipo di struttura ricettiva) che una abitazione dove coronare il proprio sogno di vita.

Le abitazioni sono circondate da un giardino curato e confortevole ricco di piante e di fiori, dotato di impianto di irrigazione ed ulivi.

Il terreno, di 17.220 mq, ospita 180 piante di olivo (DOP), 60 piante da frutta in produzione e 20 piante da frutta di nuovo impianto (tra cui meli, peri, fichi e ciliegi); è presente anche una parte collinare, accessibile tramite un caratteristico ponte ed arricchita da uno splendido fontanile d'epoca a doppia vasca, interamente in pietra, caratteristico dei paesaggi rurali della Tuscia Viterbese, bonariamente chiamato "La Fontanaccia".

La casa padronale, sviluppata su due livelli, si compone di: patio, ampia sala, cucina abitabile, camera da letto e bagno (piano terra); 3 camere da letto, 3 bagni, terrazzo e locale lavanderia (primo piano).

La depandance, che per come è curata costituisce una vera e propria seconda abitazione, è di 52 mq e consta di sala colazione con camino e bagno; è dotata di condizionatore e di impianto del gas per l'installazione o la realizzazione di una cucina.

La cantina, di 40 mq, è in grado di ospitare una riserva di elevata quantità.

La proprietà è dotata inoltre di impianto a biomassa per il riscaldamento a legna, pompa di calore per l'acqua sanitaria, impianto elettrico a norma, acqua del pozzo e pozzo nero.

Informazioni immobile
Codice: Villa dei Prischi
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Lazio
Provincia: Viterbo
Comune: Canino
Prezzo: € 400.000
Totale mq: 294 mq
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 9
Stato conservazione: Ottimo
Età costruzione: 2004
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 500 mq
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona agricola

Ultimo aggiornamento 22-10-2018